Pronto riscatto

21.03.2016 09:27

Grandissima prestazione quella espressa oggi dai tredici della DiMeglio Lavagna'90. Nella difficile vasca dello Sterlino i biancoblu si impongono con il risultato "calcistico" di 4-3.
Partita molto equilibrata e giocata goal a goal. Alla rete ospite di Baldinelli risponde Oneto schierato ugualmente anche se non ancora al meglio.
La prima frazione scivola via con le difese che la fanno da padrone. Graffigna per i lavagnesi e Desantis per gli emiliani compiono numerosi interventi, parecchi dei quali di categoria superiore. L'equilibrio della prima metà di gara è spezzato da Giusti, che, anche con la mano destra non al meglio a causa di una brutta ferita, finalizza con una conclusione al volo un contropiede ben impostato dai lavagnesi.
Dopo il cambio campo la gara riprende sul risultato di 2-1 a favore degli ospiti; Moscardino ben servito dal palo segna il pareggio, ma Casazza, su rigore, riporta i suoi in avanti a fine frazione.
Stanchezza, intensità e posta in palio rendono l'ultimo quarto della gara molto aggressivo. Parisi viene allontanato per proteste e Godcevic realizza il pareggio con una bella conclusione in superiorità. A 2'22" da fine della gara, dopo un Time out, Casazza mette a segno la sua seconda rete personale finalizzando una superiorità numerica. Negli ultimi due minuti di gioco i portieri negano ulteriori marcature ai tiratori di entrambe le compagini. 
Risultato finale 4-3 in favore dei lavagnesi che riscattano la prova opaca di sette giorni fa e vanno alla pausa pasquale con una bella vittoria esterna che da morale a tutto l'ambiente.
Da segnalare per entrambe le formazioni i due i numeri uno, Graffigna per i lavagnesi e De santis per i bolognesi autori di una prestazione maiuscola.

PRESIDENT BOLOGNA-DIMEGLIO LAVAGNA'90: 3-4

(1-1, 0-1, 1-1, 1-1)

President Bologna: De Santis, Gopcevic 1, Barboni, Baldinelli 1, Catalano, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori, Pasotti, Moscardino 1, Cocchi, Cecconi, Martelli. All. Gamberini.

DiMeglio Lavagna'90: Graffigna, G. Cotella, Congiu, Martini, Giusti 1, Cimarosti, Oneto 1, Westermann, F. Cotella, L. Pedroni, Bassani, Parisi, Casazza 2 (1 rig.). All. Risso

Arbitri: M. Cataldi e G. Del Bosco.

Superiorità numeriche: President 3/14, Lavagna 2/8 + un rigore.

Note: usciti per limite di falli Bassani e Giusti (L) nel quarto tempo. Espulso Parisi (L) per proteste nel quarto tempo.