Si torna a Vincere

08.03.2014 21:58

Una ottima DiMeglio Lavagna'90 torna a vincere ed espugna la difficile vasca di Sori.

Incontro dal ritmo elevatissimo, grazie anche all'arbitraggio che sanziona parecchi contro-falli da entrambe le parti. Sono i lavagnesi a passare per primi in vantaggio con Bianchetti in superiorità. Pareggio di Gandini bravo a concludere un "sei contro cinque" e prima frazione che va in archivio sul risultato di parità, 1-1.

Analogo copione nella seconda, alto ritmo e difese sempre attente. Parisi porta i suoi sul +1 ma a breve Rocchi Pareggia i conti. A metà incontro il tabellone riporta il risultato di 2-2 a prova del grande equilibrio che si respira oggi a Sori.

Cambio campo e break decisivo degli ospiti. Alle reti di Casazza su rigore, Parisi e Cotella (quest'ultima di pregevole fattura nella quale, visto il gesto, Ferrari rimane pressoché immobile) risponde solo Vezil. 

Ultima frazione segnata dal fallo di brutalità assegnato ai granata; durante una ripartenza Cambiaso colpisce intenzionalmente Giusti (sospetta frattura dello zigomo). L'incontro termina13-4 a favore della DiMeglio che torna alla vittoria dopo un finale di girone non troppo brillante.

Da segnalare per la DiMeglio Lavagna'90 Parisi e Casazza

 

R.N.SORI - DIMEGLIO LAVAGNA'90: 4-13

(1-1, 1-1, 1-3, 1-8)

R.N. Sori: Ferrari, Gandini 1, Calvauna, Mugnaini, Ferrero, Cambiaso, Digiesi, Puccio, Rocchi 1, Manzi 1, Vezil, Cavassa, Congiu 1. All. Ferretti.

DiMeglio Lavagna ’90: Graffigna, Risso, Governari, M.Pedroni 1, Giusti, Cimarosti, L. Pedrono 1, Cotella 1, Felugo, Martini 1, Bianchetti 2, Parisi 3, Casazza 4 (2 rig.). All.Risso.

Arbitri: Del Bosco e Tempesta.

Superiorità numeriche: Sori 1/12 + 1 rig. (fallito) da Mugnaini per tiro irregolare, Lavagna 2/8 + 2 rig.

Note: nessuno uscito per limite di falli. Espulso Cambiaso (S) per brutalità nel quarto tempo.