Sconfitta pesante

05.04.2014 22:35

 

Sconfitta davvero pesante quella maturata oggi dai ragazzi di Marco Risso, oggi assente per squalifica, nella vasca della B&B SC Quinto. I genovesi si impongono con il risultato di 12-5 ma la gara è compromessa già a termine della prima frazione.

Avvio deciso dei padroni di casa bravi a sfruttare tutto quanto guadagnato e ad imporre il loro ritmo all'incontro. Gioco ordinato in tutte le parti del campo premia i ragazzi di Paganuzzi da subito e già sulla sirena del primo parziale il risultato è di 4-0 Quinto.

Sulla sponda biancoblú il gioco in situazioni di parità e sul perimetro non è male e fa guadagnare da subito parecchie espulsioni a favore, ma tanta confusione ed errori individuali fanno si che nessuna delle superiorità, fino alla terza frazione, si concretizzari. La prima rete ospite arriva, per mano di Casazza, nel terzo periodo quando oramai l'incontro è scivolato via a favore dei padroni di casa avanti in quel momento per 6-0.

Solo nell'ultimo quarto i lavagnesi "sotto" 11-1 hanno una timida e tarda reazione che li porta ad imporsi con un parziale di 1-4. Risultato finale 12-5 a favore del B&B SC Quinto che si conferma seconda forza del torneo. 

Squadra irriconoscibile quella vista in acqua oggi a Bogliasco e probabilmente peggior prestazione della gestione Marco Risso. I lavagnesi, complice la  sconfitta di Sori e Torino, rimangono in quarta posizione a quota 29 pt ed ancora in piena corsa per le fasi finali. Se si vuole puntare alle zone alte della classifica quella di oggi deve rimanere un caso isolato.

Da segnalare per la B&B SC Quinto il portiere Scanu.

 

B&B S.C. QUINTO - DIMEGLIO LAVAGNA '90: 12-5

(4-0, 2-0, 5-1, 1-4)

B&B Quinto: Scanu, Castagnola 2, A. Brambilla 2, Luccianti 2 (1 rig), Turbati 1, Ravina, Mijanovic 2, Piatti, F.. Brambilla, Bittarello 1, Spigno 2, Pino, Fulcheris. All. Paganuzzi.

DiMeglio Lavagna ’90: Graffigna, Risso, Governari, Pedroni, Giusti, Cimarosti, Pagliuso, Cotella, Felugo, Martini 1, Bianchetti 1, Parisi 2, Casazza 1. All. Risso.

Arbitri: Rovida e Zedda.

Superiorità numeriche: Quinto 5/11 + 2 rigori di cui uno fallito da Mjjanovic (esecuzione irregolare), Lavagna 4/18.

Note: usciti per limite di falli Alessandro Brambilla, Ravina e Fulcheris (Q) e Bianchetti (L) nel quarto tempo.