Sconfitti all'ultimo secondo

06.04.2013 23:54

Finisce con tanto amaro in bocca la prima giornata del girone di ritorno per la DiMeglio Lavagna’90.

Partono forti i padroni di casa il cui ricordo della sconfitta di Lavagna è ancora molto vivo. Hollis e Westermann portano, al termine della prima frazione, i loro sul 3-0.

Timida reazione degli ospiti nel secondo parziale; i ragazzi di Mister Antonucci iniziano a non forzare in attacco, ed a colpire con più cattiveria. Felugo, Parisi e Martini fissano a metà gara il punteggio sul 5-3 sempre a favore dei genovesi.

Terza frazione ancora all’insegna degli ospiti che riescono a rimettersi in partita grazie alle reti di Felugo e Menicocci.

L'ultimo quarto si gioca colpo su colpo, prima gli ospiti pareggiano con Bianchetti, poi sono nuovamente staccati di due reti, ma una grande reazione li riporta sul risultato di parità. A 13" secondi dal termine il tabellone è fermo sull' 8-8 ed  il Quinto ha il possesso palla. Il sig. Pinato assegna una doppia espulsione e chiama a se la palla. I padroni di casa hanno così la possibilità di schierarsi. Nell'ultimo attacco un'espulsione senza palla condanna i lavagnesi che subiscono la rete del definitivo sorpasso a 4" dalla fine.

Bella partita quella vista oggi nella piscina di Bogliasco. Meglio i padroni di casa nelle prime due frazioni, e gli ospiti nelle ultime due. Entrambe le formazioni avrebbero meritato quindi la vittoria ed un pareggio, ci sembra, sarebbe stato il risultato più giusto. Onore e complimenti allo Sporting Club Quinto che alla fine ha portato a casa i tre punti ed onore ai lavagnesi che dal pareggio esterno di Chiavari sembrano aver interrotto la tendenza ad opache prestazioni lontano dalla loro vasca.

Unica nota dolente dell’incontro è stata l’arbitraggio sicuramente non all’altezza; parecchie situazioni di gioco analoghe, sia da una parte che dall’altra, fischiate in maniera totalmente opposta.

Da segnalare per lo Sporting Club Quinto il portiere Scanu ed Hollis, per la DiMeglio Lavagna’90 Felugo ed il portiere Ammendola.

 

SPORTING CLUB QUINTO - DIMEGLIO LAVAGNA'90: 9-8

(3-0, 2-3, 1-2, 3-3)

Sporting Club Quinto: Scanu, Brondi, De Spinosa, Luccianti 1 (rig), Galassi 1, Turbati, Fracas 1, Westermann 1, Hollis 3, Bittarello 1, Spigno, Pino, Fulcheris 1. All. Paganuzzi.

DiMeglio Lavagna'90: Ammendola, Menicocci 1, Oliveri, Governari, Giusti, Cimarosti, Pisoni, Cotella 2, Felugo 2, Martini 1, Bianchetti 1, Parisi 1, Pedroni. All. Antonucci.

Arbitri: Corelli e Pinato

Superiorità numeriche: Quinto 2/12 +1 rigore, Lavagna 5/9.

Note: usciti per limite di falli Cimarosti (L) nel secondo e Oliveri, Giusti e Parisi (L) e Fulcheris (Q) nel quarto tempo.

La Stupenda rete di Felugo