Sfida di vertice al "Boschetto"

22.01.2016 09:21

Sabato 23 gennaio le calottine biancoblu della DiMeglio Lavagna'90 sono ospiti della Spazio R.N. Camogli nel VII turno del campionato di serie A2 girone Nord. Le due compagini sono le uniche del torneo ad essere ancora imbattute ed occupano le prime posizioni della classifica generale. Solo vittorie per i camoglini di Daniele Magalotti; cinque vittorie ed un pareggio esterno nella difficile vasca di Padova per gli uomini di Marco Risso. Queste sono le premesse per la sfida di cartello in scena alle ore 19.00 alla "Giuva Baldini" del boschetto di Camogli.

La società ligure di Camogli, fresca di centenario, ha cambiato davvero poco rispetto alla precedente stagione. Non figurano più l'attaccante Guido Ferreccio, sostituito da un elemento di analogo valore Edoardo Caliogna , il mancino Lorenzo Presti, ed il centroboa Fracas.

Sulla sponda biancoblu i ragazzi di Mister Risso arrivano alla gara di sabato carichi e motivati dopo la vittoria contro i "cugini" della Chiavari Nuoto e dopo un'intensa settimana di lavoro culminata con l'amichevole settimanale di alto livello contro la RN Savona. Recuperati Cotella ed Oneto che avevano avuto un  attacco influenzale nei primi giorni della settimana, Francesco non era al meglio già nell'ultimo turno.

Capitan Governari presenta così l'incontro: "Quella di sabato è per noi la prima vera sfida di alta classifica del nuovo anno. Un mese delicato quello di gennaio che ci ha visti impegnati a Torino, nel derby contro la Chiavari Nuoto, sabato a Camogli per terminare in casa Nostra dove ospiteremo il Quinto. Il Camogli in questi anni ci ha sempre messo in difficoltà, e proprio nella loro vasca non siamo mai riusciti a fare bottino pieno. La compagine di Magalotti arriva alla sfida di sabato, dopo aver portato a casa i tre punti nella difficile vasca di Bologna. Ciò ha  sicuramente dato entusiasmo e maggiori sicurezze a tutti i reparti. Siamo consapevoli del Nostro e del loro valore".