Sfuma il derby nel finale

22.02.2014 21:55

Sfuma nell'ultima frazione la possibilità per la DiMeglio Lavagna'90 di portarsi a casa i tre punti nel derby dell'Entella. La formazione di Misetr Risso domina la parte centrale dell'incontro ma non riesce ad avere il break decisivo nonostante quanto prodotto in vasca.

Veniamo alla cronaca. Sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio con Barrile bravo a finalizzare una ripartenza. Dopo il pareggio di Cotella in superiorità, Caliogna E. porta i verdeblu sul parziale 2-1, risultato con cui termina la prima frazione.

Secondo quarto e pronta la risposta dei padroni di casa che, grazie ad una fulminea doppietta di Cimarosti, ribaltano il risultato e chiudono, grazie anche alla rete di Martini, la prima metà di gara sul punteggio di 4-3.

Analogo copione nella terza ripresa, dove i padroni di casa sembrano averne di più. A Parisi, Cotella e Giusti  

risponde Caliogna A. Finale terza frazione 7-4 Dimeglio.

Nell'ultimo parziale i lavagnesi hanno i mezzi e le occasioni per chiudere l'incontro, ma non riescono a concretizzare più nulla. I chiavaresi, sfruttando qualche ingenuità, riescono a rimettersi in corsa con Caliogna A. su rigore, Popovic in superiorità ed infine a trovare il pareggio con Caliogna E. a 3.03 dal termine. Sfuma in un "controfallo" l'ultima occasione per i padroni di casa a 37" dal termine superiorità numerica.

Finisce quindi 7-7 risultato che va un po' stretto ai lavagnesi per i valori visti oggi in acqua. Merito ai verdeblu di aver sfruttato al meglio gli errori degli avversari.

Da segnalare per gli ospiti Caliogna Edoardo, mentre per i padroni di casa Cimarosti.

 

DIMEGLIO LAVAGNA'90- CHIAVARI NUOTO: 7-7

(1-2, 3-1, 3-1, 0-3)


DiMeglio Lavagna ’90: Graffigna, Risso, Governari, M. Pedroni, Giusti 1, Ciamarrosti 2, L. Pedroni, Cotella 1, Felugo, Martini 2, Bianchetti, Parisi 1, Casazza . All. Risso
Chiavari Nuoto: Cavo, Ferrari, Federici, Venturelli, Oliva, Barrile 1, Popovic 2, Monari, Ghio, Botto, Rolla, A. Caliogna 2 (1 rig), E. Caliogna 2. All. De Crescenzo
Arbitri. Barletta e Lo Dico
Note. Uscito per limite di falli Cimarrosti (L) nel quarto tempo. Espulso Giusti (L)per gioco scorretto nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lavagna 4/10, Chiavari 4/10 – 1 rig.. Spettatori 400 circa.

Per il commento dell'incontro visita la sezione "Notizie".