Si finisce il girone al secondo posto

22.02.2016 18:09

Finisce con una vittoria il girone di andata per la DiMeglio Lavgana'90; nella difficile vasca Felice Cascione i ragazzi di Mister Risso ritrovano il bel gioco ed hanno ragione su una RN Imperia'57 messa subito alle corde e quasi mai in partita.
Agli ordini della coppia Sponza e Pinato la prima metà di quarto scorre via senza troppe emozioni fino al vantaggio dei padroni di casa per mano di Novara con una bella conclusione da fuori. Risposta immediata di Parisi e vantaggio ospite con Cimarosti. Chiude la frazione Casazza con una bella conclusione in superiorità a 19" dalla sirena.
Secondo parziale di marca unicamente biancoblu. La squadra lavagnese mette in acqua una prestazione a senso unico che vale un sonoro 0-4 grazie alla marcature di Pedroni, Cimarosti, Casazza e Parisi.
Al cambio campo gara già chiusa 1-7 in favore degli ospiti. 
Nelle restanti due frazioni sono i ragazzi di Pisano ad osare qualche cosa di più, complice anche un avvicendamento con qualche giovane nelle fila lavagnesi; ancora Novara e Somà, sempre in superiorità numerica, portano a 3 le marcature giallorosse, ma nuovamente Casazza, oggi top scorrer insieme a Cimarosti, chiude la frazione con una conclusione potente e ravvicinata che non lascia scampo al l'incolpevole Conti. Parziale sull'ultima palla al centro 3-8.
Non accade più nulla fino agli ultimi 2'40", dove gli ospiti arrivano al -3, ma Cimarosti chiude definitivamente i conti in contropiede siglando la sua terza rete personale. A nulla vale l'ultimo sussulto di Somà a 10" dal termine. 
Finisce 6-9 a favore dei lavagnesi, che oggi privi del centroboa di ruolo Marco Oneto e del primo difensore Francesco Cotella, arrivano al giro di boa arriva a quota 28 pt in seconda posizione staccati di due lunghezze dallo SC Quinto campione di inverno.al terzo posto la RN Camogli, oggi sconfitta proprio dalla capolista, ad inseguire a quota 25. Un plauso particolare a Pietro Congiu che ha lavorato duramente oggi nel ruolo di centroboa guadagnando parecchie espulsioni, andando anche a segno dai due metri con una bella girata annullata però dai giudici di gara per un contro fallo.
Ora settimana di pausa, ci sarà tempo per ricaricare le batterie a livello sia mentale che fisico e nel contempo continuare il lavoro iniziato a settembre. Testa comunque anche alla prima di ritorno in casa della Crociera Stadium oggi vincente sulla President Bologna e molto migliorata rispetto alla gara di novembre.
Da segnalare per la DiMeglio Lavagna'90 "ex aequo" Alessandro Casazza e Federico Cimarosti autori entrambi di una tripletta.
Per la RN Imperia 57 Somà autore di una doppietta.

RN IMPERIA'57 - DIMEGLIO LAVAGNA'90:6-9

(1-3, 0-4, 2-1, 3-1)

R.N. Imperia: Conti, Ramone, Grosso 1, Grossi, Gazzano, Durante, Ferrari, Corio 1, G. Novara 2, Somà 2, F. Rocchi, E. Novara, Merano. All. Pisano.

DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, Cotella, Congiu, Pedroni 1, Giusti, Cimarosti 3, Bassani, Westermann, Luce, Martini, Governari, Parisi 2, Casazza 3. All. Risso.

Arbitri: Pinato e Sponza.

Superiorità numeriche: Imperia 4/12 + un rigore fallito (palo) da Somà nel secondo tempo, Lavagna 5/10.

Note: uscito per limite di falli Pedroni (L) nel quarto tempo. Espulso Gazzano (I) per proteste nel terzo tempo.