Si gioca per il terzo posto

10.04.2015 09:25

Sabato 11 aprile riparte il campionato ed i ragazzi della DiMeglio Lavagna'90 ospitano, alla Piscina del Parco del Tigullio, lo Sporting Club Quinto, in quello che è l'incontro di cartello della 7° giornata di ritorno del torneo.

La formazione biancorossa, allenata da Marco Paganuzzi, è al momento la formazione più in forma del torneo ed in questa seconda fase ha maturato solamente una sconfitta (di misura 9-8 a Trieste) che dimostra il grande valore dei genovesi.

Il gruppo storico capitanato da Gabriele Luccianti vede tra i pali Nicolò Scanu, una certezza per la categoria, e per la lotta sui due metri sia offensivi che difensivi Armando Turbati. Sono rimasti anche il mancino Matteo Spigno e Luca Bittarello; confermati anche i fratelli Brambilla e Matteo Pino.

Al gruppo storico appena citato e già parecchio rodato nella categoria hanno sostituito i partenti Roberto Ravina, approdato al Bogliasco in A1, Ernani Westermann e lo straniero Nikola Mijanovic i nuovi volti di Alessandro Palmieri, alla sua prima esperienza in A2 con l?andrea Doria, Marco Giordano, l'anno scorso nell'Albaro Nervi, in una stagione non particolarmente positiva per il team, culminata con la retrocessione in A2 ed il pezzo da novanta Marko Martinic, classe 1990, di Zagabria, proveniente dall'HAVK Mladost, squadra della capitale croata. Dal 2012 è in possesso della cittadinanza macedone e proprio con la Macedonia ha partecipato alle qualificazioni per le Olimpiadi di Londra 2012. Un passato anche nel Medveskak con cui nella stagione 2010 / 2011 ha realizzato 23 reti, contirbuendo nella stagione 2011 / 2012 ad uno storico traguardo per il club croato, il raggiungimento dei quarti di finale di Eurocup.

Analogo cammino quello dei padroni di casa, che dopo il passo falso nel derby di inizio girone, hanno sempre portato a casa l'intera posta in palio e viaggiano quindi staccati di una sola lunghezza dai genovesi. La squadra, approfittando della sosta pasquale, ha lavorato parecchio per arrivare all'incontro di sabato in condizione ottimale. L'amichevole settimanale contro la R.N. Bogliasco ha dato buone indicazioni al Mister  Risso che presenta così l'incontro: "La formazione del Quinto, è una compagine davvero attrezzata in ogni reparto e fa delle ripartenze il suo punto di forza. La sconfitta di misura in casa della capolista dimostra il quindi l'ottimo momento ed il  grande valore della rosa guidata da Marco Paganuzzi. Noi in casa esprimiamo sempre buone prestazioni ma, pur forti della Nostra vasca, per continuare la striscia positiva servirà un approccio alla gara che quest'anno ho visto solo contro il Sori.. Se riusciamo a mettere la gara sui giusti binari da subito potremo portate l'incontro a decidersi solo nelle fasi finali."

Fischio di inizio ore 18.00 alla piscina del Parco del Tigullio di Lavagna, arbitrano Pascucci e Zappatore.