Si riparte con una sconfitta

11.01.2015 00:27


 

Inizia con una sconfitta l'annata 2015 per i ragazzi della DiMeglio Lavagna'90. A Bogliasco i biancoblu si arrendono con il minimo scarto.

Parte subito forte lo Sporting Club Quinto reduce da due sconfitte consecutive; l'asse Giordano-Martinic in poco meno di due minuti porta i biancorossi sul 2-0. Oneto accorcia, ma ancora Martinic, oggi "top scorer", riporta avanti i suoi segnando due volte. Le reti di Cimarosti ed Oneto chiudono la prima frazione sul 4-3 a favore dei padroni di casa.

Il secondo quarto è giocato decisamente meglio dagli ospiti che riescono e grazie alle reti di Oneto e Congiu riescono a portarsi avanti di una lunghezza. Agguanta il momentaneo pareggio Spigno in situazione di superiorità numerica. A metà incontro equilibrio: 5-5.

Dal cambio campo in avanti la gara è giocata "goal a goal" con ottime difese da entrambe le parti. All'inizio dell'ultima frazione il risultato è fermo sul 7-7. Entrambe le formazioni hanno la possibilità di chiudere la gara, ma ad 1'47" dal termine, ancora Martinic, sfruttando un'ingenuità avversaria degli ospiti colpisce in contropiede e fissa il risultato sul 8-7. Non accade più nulla che possa impensierire Scanu ed il Quinto porta a casa i tre punti.

Peccato, perché il pareggio sarebbe stato un risultato buono e giusto per quanto visto oggi in acqua. Onore al Quinto che ha dimostrato sicuramente più voglia di vincere, soprattutto nella prima frazione dominata in gran parte. Ora subito mente al derby dell'Entella che i lavagnesi giocheranno mercoledì 14 gennaio alle 21.00.

Da segnalare per lo Sporting Club Quinto Martinic autore di 4 reti. Per la DiMeglio Lavgana'90 il ritorno alla pallanuoto giocata di Alessandro Casazza coronato dalla rete odierna e la prova di Andrea Martini autore di una doppietta.

 

SC Quinto-Lavagna 90 8-7

 

SC Quinto: Scanu, Castagnola, A Brambilla 2, Luccianti, Turbati, Giordano 1, Martinic 4, Palmieri, F. Brambilla, Bittarello, Spigno 1, Pino, Pedrini. All. Paganuzzi
DiMeglio Lavagna '90: Graffigna, Cotella, Congiu 1, M. Pedroni, Giusti, Cimarrosti 1, Oneto 3, F. Cotella, Felugo, Martini 1, Governari, Parisi, Casazza 1. All. Risso
Note: Uscito per limite di falli Martini (L) nel terzo tempo. Espulso per proteste Giordano (Q) nel quarto tempo. 

Superiorità numeriche: Quinto 2/12, Lavagna 6/12. 

Spettatori 300 circa.