Si riparte da Bolgiasco

09.01.2015 09:22

Sabato 10 gennaio si riaccendono i riflettori sulla serie A2 e la DiMeglio Lavagna'90 è ospite dello Sporting Club Quinto.

La formazione genovese allenata da Marco Paganuzzi, rispetto alla passata stagione, ha cambiato qualche pedina; un centroboa e due attaccanti sono i volti nuovi nei biancorossi che rispondono ai nomi di Alessandro Palmieri centroboa dall'Andrea Doria, Marco Giordano, attaccante l'anno scorso nell'Albaro Nervi e Marko Martinic, classe 1990, di Zagabria, proveniente dall'HAVK Mladost, squadra della capitale croata. Confermato il blocco storico, Nicolò Scanu, Gabriele Luccianti ed Armando Turbati.

Sulla sponda biancoblu quello contro lo Sporting Club Quinto è il primo dei tre impegni, nell'arco di sette giorni, per i ragazzi di Marco Risso. La formazione lavagnese, durante la sosta natalizia, ha svolto un ottimo lavoro tra carico ed amichevoli; Alessandro Casazza si è quasi totalmente riunito al gruppo ed ha cominciato a giocare con continuità, il suo impiego di sabato sarà subordinato solo ad accertamenti medici dell'ultimo minuto. Sarà invece assente il giovane Massimo Risso che, per motivi di studio, ha deciso di abbandonare temporaneamente l'attività e trasferirsi all'estero.

Mister Risso commenta così il match: "La sconfitta dei biancorossi nell'ultimo turno ha dimostrato un grande equilibrio nel torneo, ma sarà anche causa anche di un approccio dei genovesi ancor più determinato. Non si ricorda che il Quinto abbia perso tre partite di fila, per cui a Bogliasco ci aspetterà un clima davvero caldo. D'altro canto noi siamo in condizione e vogliamo riscattare la brutta prova della passata stagione. Quello di sabato è il primo dei cinque impegni nell'arco di una ventina di giorni che possono davvero farci "cambiare" il campionato"

Rosa al completo quella che sabato dovrebbe schierarsi a Bogliasco con fischio di inizio ore 18.00, arbitrano Scappini e Scollo.