Si riparte con una vittoria

11.01.2016 11:43

Inizia con una vittoria il nuovo anno per i ragazzi della DiMeglio Lavagna'90; i biancoblu di Marco Risso portano a casa l'intera posta in palio al termine di una gara davvero avvincente. 
Agli ordini di Bianchi e Boccia la prima palla al centro è conquistata dai padroni di casa. Sono però i lavagnesi ad andare in vantaggio con Parisi bravo a respingere in rete una corta respinta di Rolle. Dopo il pareggio di Vuksanovic, lasciato troppo solo dalla retroguardia ospite, Casazza riporta i suoi in vantaggio ed il primo parziale termina 2-1.
Seconda frazione giocata ancora con grande equilibrio. Alla rete di Casazza, oggi top scorrer dei suoi, rispondono Oggero e Vuksanovic per il 3-3 che sancisce il cambio campo a metà incontro.
Il terzo periodo è forse quello che determina l'incontro; Casazza, Oneto e Cimarosti impongono il break decisivo alla sfida. Per i padroni di casa Giuliano accorcia le distanze ma l'ultima frazione inizia con un +2 a favore degli ospiti. Dopo che a 6'02 dal termine Oggero riapre la gara, l'incontro fila via azione su azione senza che le due compagini riescano più ad andare a segno, un po' per la grande quantità di energie spese nella sfida, un po' per la grande prova delle due calottine rosse.
Al termine dell'incontro sono i lavagnesi a festeggiare e ad imporsi con il risultato finale di 6-5. 
Vittoria davvero importante per continuare la striscia positiva ed importante per affrontare i prossimi impegni, primo tra tutti il derby contro la Chiavari Nuoto tra sette giorni, con il morale alto.
Da segnalare per la Iren Torino'81 il numero uno Rolle, determinante in parecchie occasioni, per la DiMeglio Lavagna'90 Alessandro Casazza autore di una tripletta e perfettamente recuperato dopo il piccolo incidente che lo ha visto protagonista ad inizio settimana.

 

IREN TORINO 81 - DIMEGLIO LAVAGNA'90: 5-6

(1-2, 2-1, 1-3, 1-0)
 

Iren Torino 81: Rolle, Franchello, Cranco, Mantero, Maffè, Oggero 2, Seinera, Vuksanovic 2, Lauria, Lojacono, Audiberti, Giuliano 1, Corti. All. S. Aversa.

DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, Bassani, Congiu, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 1, Oneto 1, Westermann, F. Cotella, Martini, Governari, Parisi 1, Casazza 3. All. Risso.

Arbitri: Bianchi e Boccia.

Superiorità numeriche: Torino 2/9, Lavagna 1/4.

Note: nessuno uscito per limite di falli.