Solo un pareggio contro l'Andrea Doria

28.01.2013 09:48

Finisce in pareggio e con un bel po' di amaro in bocca lo scontro diretto tra le due neopromosse Andrea Doria e DiMeglio Lavagna'90. 

Partite povera di marcature dove le difese di entrambe le formazioni prevalgono sul reparto offensivo.

Agli ordini della coppia arbitrale Rovida e Baglietto, ai quali si da il merito di aver ben condotto la direzione della gara, sono gli ospiti a passare in vantaggio con Parisi. Risponde dopo qualche minuto De Ferrari, concludendo una controfuga con una bella "palomba".

Seconda frazione dove prevalgono sempre le difese. Bianchetti guadagna espulsioni dalla posizione di centroboa, ma i meccanismi ad uomo in più per i lavagnesi oggi non sembrano funzionare. Padroni di casa avanti 2-1 nel finale con Rezzano.

Nella terza frazione i Genovesi provano ad allungare e vanno a segno due volte con Ottazzi e Palmieri. Rispondono Martini e Felugo riportano il parziale in parità ma a fine tempo i padroni di casa sono ancora avanti 4-3.

Nell'ultima frazione gli ospiti riescono a trovare il pareggio ancora con Felugo e poi non concedono più nulla agli avversari.

Finisce quindi 4-4, risultato che rende scontente entrambe le squadre viste le numerosi espulsioni guadagnate da entrambe le parti.

Per la DiMeglio Lavagna'90 bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Analizzando le percentuali in superiorità numerica ed al tiro (1/13 più un rigore fallito) sicuramente mezzo vuoto; valutando invece che gli ospiti erano avanti di due reti (fallendo due rigori) e che la compagine pur incappando in una giornata "storta" è riuscita a recuperare lo svantaggio, forse viene da pensare che il bicchiere può essere considerato mezzo pieno. I lavagnesi lasciano dunque la piscina Comunale di Sori con un punto consapevoli di aver gettato al vento una bella occasione per fare bottino pieno.

Per la DiMeglio Lavagna'90 da segnalare Bianchetti e Felugo.

Per l'Andrea Doria Ottazzi

ANDREA DORIA - DIMEGLIO LAVAGNA'90 : 4-4
(1-1, 1-0, 2-2, 0-1)
 

Andrea Doria: Fiz, Dispenza, Franza, Palmieri 1, De Ferrari 1, Tosi, Marciano, Tosto, Oneto, Bazzurro, Rezzano 1, Michieletto, Ottazzi 1. All. Della Zuana.

DiMeglio Lavagna'90: Governari, Minicocci, Carli, Ammendola, Gigli, Cimarosti, Pisoni, Cotella, Felugo 2, Martini 1, Bianchetti, Parisi 1, Cichero. All. Antonucci.

Arbitri: Baglietto e Rovida.

Superiorità numeriche: Andrea Doria 0/9 + 2 rigori falliti, Lavagna 1/13 + un rigore fallito.

Note: usciti per limite di falli Michieletto (A), Pisoni (L) e Cotella (L) nel quarto tempo.  Nel terzo tempo Governari (L) ha parato un rigore a Palmieri (A) , Parisi (L) ha tirato un rigore sul palo; nel quarto tempo Governari (L) ha parato un rigore a Oneto (A).