Sorpasso alla capolista

25.01.2016 10:53

Va alla DiMeglio Lavagna'90 il big match della VII giornata di campionato serie A2; al "boschetto" di Camogli, al termine di una gara ben giocata da entrambe le compagini  ma che i lavagnesi hanno saputo gestire alla perfezione andando quindi a festeggiare il sorpasso all'ex capolista del girone Nord. 
Pallino del gioco sempre in mano agli ospiti che grazie ad una doppietta di Parisi nella prima frazione, mettono da subito sui binari giusti l'incontro. Prima rete per i padroni di casa, anche merito ad un ottimo Graffigna oggi impeccabile tra i pali, arriva a 2'50 dal termine della seconda frazione per mano di Antonucci lasciato troppo libero sulla linea dei due metri.
Al cambio campo 2-1 a favore degli ospiti.
Terza frazione ancora a favore dei lavagnesi. A Pedroni e Congiu risponde l'ex Cuneo. Al fischio di inizio dell'ultimo parziale, biancoblu avanti di due lunghezze. Una difesa perfetta ed un'ottima gestione delle fasi offensive fanno si che grazie alle reti di Cimarosti e Cotella si vada a giocare gli ultimi 60" sopra di tre reti. A nulla vale la marcatura di Iaci nell'ultimo assalto bianconero, in panchina ospite è già festa.
Vittoria meritata, oggi a Camogli la formazione di Marco Risso ha espresso una grande prova giocando la miglior partita della stagione.
Difese pressoché perfette da entrambe, il basso numero di reti e le parti percentuali bassissime in superiorità numerica sono segno di difese davvero ben preparate.
Ora testa al prossimo impegno tra sette giorni contro lo Sporting Club Quinto giunto alla sesta vittoria consecutiva e sotto solo di una lunghezza.
Da segnalare per entrambe le squadre i due portieri, Giovanni Graffigna per la DiMeglio Lavagna'90 e Lorenza Gardella per la RN Camogli.

R.N. CAMOGLI - DIMEGLIO LAVAGNA'90:6-4

(0-2, 1-0, 1-2, 2-2)

Spazio Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci 1, Antonucci 1, Federici, Rancic, Guenna, De Negri, Cocchiere, Pino, Licata, Cuneo 1, Caliogna. All. Magalotti.

DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, G. Cotella, Congiu 1, M. Pedroni 1, Giusti, Cimarosti 1, Oneto, Westermann, F. Cotella 1, Martini, Bassani, Parisi 2, Casazza. All. Risso.

Arbitri: Chimenti e Navarra.

Superiorità numeriche: Camogli 3/11 e Lavagna 2/11.

Note: usciti per limite di falli: nel quarto tempo Oneto (Lavagna).