Trasferta a Trieste

12.02.2015 15:20

Sabato 14 febbraio riparte il torneo di serie A2. I ragazzi della DiMeglio Lavagna'90 sono ospiti della capolista Pallanuoto Trieste.

Dopo l'arrivo in panchina di Stefano Piccardo, la società del presidente Enrico Samer ha piazzato un importante colpo di mercato acquistando dalla Chiavari Nuoto il forte centroboa croato Boris Popovic. Punti di forza della compagine alabardata sono il portiere Jurisic ed il capocannoniere del torneo Petronio. Il resto della rosa è quello che ha raggiunto i playoff promozione nella passata stagione.

Sul fronte biancoblu ritorna al suo posto il tecnico Marco Risso, dopo aver finalmente scontato le tre giornate di squalifica inflitte al tecnico lavagnese. Rosa al completo, unico dubbio riguarda Alessandro Casazza vittima di un attacco influenzale ad inizio settimana ed in forte dubbio. Alessandro farà parte dei tredici di sabato, ma il suo ingresso in acqua si deciderà solo all'ultimo.

Mister Risso presenta così l'incontro: "La formazione di Trieste è stata costruita con l'intento di arrivare nella massima serie. L'arrivo di Piccardo pare abbia sancito quel momento. Il valore dei singoli è molto alto e quindi anche il valore complessivo dell'intera rosa. Trasferta e vasca difficili ma non impossibili, e se si vuole provare a fare risultato occorre partire da subito forte e tenere altissima la concentrazione."