Trasferta a Padova

28.11.2014 11:01

Sabato 29 novembre, la DiMeglio Lavagna'90 è ospite del Plebiscito Padova, formazione neopromossa ferma ancora a zero punti.

La Compagine Padovana si è presentata ai nastri di partenza di questa stagione da neopromossa e con qualche pedina persa ma sostituita da arrivi importanti.

Mister Cattaruzzi ha dovuto rinunciare a Giacomo Conte fine attività, Gianmarco Rigon, che per motivi di studio, indosserà la calottina della Roma 2007 anch'essa in A2, mentre Stefano Ciatto giocherà sempre a Padova, in serie C, nell'Acquaria.

Sono arrivati a Padova invece, dalla Mestrina Pierluigi Chiriatti, dalla Sicilia, sponda Telimar Palermo, è stato trovato l'accordo con Giorgio Giliberdi. Un gradito ritorno invece è quello di Riccardo Gottardo, giocatore importante nello scacchiere di Cattaruzzi, fermo per tutta la scorsa stagione a causa di un infortunio che lo ha costretto ad un'operazione alla spalla. I due colpi finali sono rappresentati da Francesco Baldinelli, ex Bologna ed Ancona, che viene a rafforzare già una gruppo compatto con le presenze di Filippetto, Zanovello, Tono, Segala. L'ultimo tassello è rappresentato dallo straniero, il montenegrino Marko Gopcevic, lo scorso anno in forza alla President, giocatore che può dare quel qualcosa in più in termini di realizzazioni.
Sul fronte Lavagna situazione è del tutto analoga a quella di sette giorni fa. Felugo e Casazza sono ancora out, meglio invece Francesco Cotella che sta recuperando velocemente e, anche se non al meglio, farà parte dei tredici.

Mister Risso presenta così l'incontro: "La formazione di Padova, affrontando la stagione da neopromossa, è sicuramente molto motivata e soprattutto tra le mura amiche della sua vasca, troverà quella carica emotiva che potrà mettere in difficoltà parecchie formazioni. La punta di diamante Marko Gopcevic è sicuramente il valore aggiunto alla rosa. A Noi ci attende una lunga trasferta per cui sabato è ancor più che mai fondamentale un approccio mentale giusto e deciso dal primo minuto, anche in ottica "stanchezza" viaggio".

Fischio di inizio ore 16.30 Piscina Plebiscito Padova, arbitrano Del Bosco e Magnesia.