Treno per il secondo posto

22.04.2016 16:38

Sabato 23 aprile, a tre mesi esatti dalla gara giocata al boschetto, le calottine biancoblu della DiMeglio Lavagna'90 ospitano quelle della Spazio R.N. Camogli nel XVIII turno del campionato di serie A2 girone Nord. La squadra allenata dal sig. Daniele Magalotti occupa la seconda posizione avanti tre lunghezze rispetto ai ragazzi di Marco Risso. Ottimo ruolino di marcia per i camoglini che nel girone di ritorno hanno totalizzato cinque vittorie ed un pareggio esterno nella difficile vasca di Padova; un po' meno brillante la marcia dei lavagnesi che complice qualche defezione per malattia hanno invece totalizzato tre vittorie un pareggio ed una sconfitta. Oggi quindi alla piscina del Parco del Tigullio ci si gioca la seconda posizione nel torneo in quanto la prima pare già saldamente nelle mani della capolista Sporting Club Quinto. La società ligure di Camogli, fresca di centenario, ha cambiato davvero poco rispetto alla precedente stagione. Non figurano più l'attaccante Guido Ferreccio, sostituito da un elemento di analogo valore Edoardo Caliogna , il mancino Lorenzo Presti, ed il centroboa Fracas.

Sulla sponda biancoblu i ragazzi di Mister Risso arrivano alla gara di sabato consapevoli di potersi giocare tutte le loro carte per tentare l'aggancio ai bianconeri. La vittoria maturata sette giorni fa nel derby dell'Entella contro i "cugini" della Chiavari Nuoto è arrivata nel momento peggiore della stagione. Gli infortuni di Oneto, oramai prossimo all'operazione alla spalla e varie influenze sono state complici nei risultati poco brillanti dell'ultimo mese. I tre punti di sabato maturati nella vasca verde blu hanno quindi ridato morale e convinzione nei propri mezzi.

Settimana interamente trascorsa nella propria vasca e culminata con l'amichevole  contro la Chiavari Nuoto. Recuperato infine Daniele Parisi che pare abbia sconfitto il virus che lo ha debilitato nelle ultime due settimane.

Capitan Governari presenta così l'incontro: "Quella di sabato è per noi l'ultima possibilità di affiancare i camoglini in seconda posizione ed allo stesso tempo evitare l'aggancio della Iren Torino 81 dietro di tre lunghezze. Una volta fatto ciò penso che nelle ultime quattro giornate il Nostro calendario sia un po' più favorevole anche se incontreremo compagini che giocheranno per la salvezza. Siamo consapevoli del Nostro e del loro valore".

Fischio di inzio ore 18.00 arbitrano Bianco e Savarese.