Ultima giornata

22.05.2014 15:50

Sabato 24 maggio, alla Piscina del Parco del Tigullio, con fischio di inizio ore 18 arriva Lavagna, in questo 11° turno di ritorno, la "Corazzata" Sport Management Verona, squadra costruita con l'intento unico di fare il salto di categoria.  La compagine allenata da "Gu" Baldineti è ancora imbattuta, venti vittorie ed un pareggio su ventuno turni disputati fino ad oggi, ed arriva alla piscina del Parco del Tigullio con la testa già alle finali promozione sicura del primato nel girone Nord conquistato oramai da parecchie giornate.

Dopo aver dimostrato una netta superiorità lo scorso anno in serie B, anche in questa stagione la squadra di Verona non ha avuto rivali. Prima del girone da oramai parecchie giornate, migliore attacco con 280 reti, migliore difesa con 109 reti subite, capocannoniere e vice del torneo (Luongo e Razzi, 142 reti in due), insomma una vera e propria "corazzata" che arriva a Lavagna con l'intento di finire la reguler season  imbattuta. Rosa imbottita di nomi blasonati e di livello superiore ma Lavagna resta comunque uno dei campi più ostici.

Sul fronte Lavagna invece, archiviato con una giornata di anticipo il discorso qualificazione play-off, c'è grande entusiasmo in tutto l'ambiente. Tante vicissitudini, tanti problemi in stagione, squadra mai al completo ma il raggiungimento di un risultato storico per la squadra di Marco Risso che ad un certo punto del campionato sembrava impossibile. Anche in emergenza i lavagnesi hanno conquistato i tre punti fondamentali che, anche grazie alla concomitante sconfitta della R.N. Sori, hanno permesso di centrare un obiettivo prestigioso e dal sapore speciale.

In questo ultimo turno c'è però da concentrarsi sulla Sport Management Verona, compagine che probabilmente non avrebbe avuto problemi a conquistare una tranquilla salvezza nel campionato della massima categoria. Forse la squadra migliore dei due gironi ed ancora imbattuta, per cui, se si vuole concludere in bellezza la stagione ci vuole una prova attenta e concentrata. All'andata l'impatto con la gara fu pessimo e l'incontro scivolò via subito fin dalla prima frazione. Obiettivo di oggi è quello di dimostrare, consapevoli del grande valore dell'avversario, che tra le mura amiche della piscina del Parco del Tigullio, fare risultato deve essere difficile per qualunque formazione.

Arbitrano D'antoni e Scollo.