Ultimo atto

14.05.2015 14:45

Sabato 16 maggio va in scena l'ultimo atto della regular season. La DiMeglio Lavagna'90 ospita, alla Piscina del Parco del Tigullio, la capolista Pallanuoto Trieste.

La formazione alabardata, agli ordini di Stefano Piccardo, ha un ruolino di marcia davvero invidiabile; miglior attacco, miglior difesa del torneo e solamente una sconfitta in tutta la stagione.

Dopo il consensuale divorzio con Ivan Krizman è arrivato il centroboa croato Boris Popovic nativo di Spalato, classe 1987. Boris ha disputato un campionato da protagonista ed ha messo a segno 51 reti, davvero un ottimo risultato visto il ruolo ricopre nella rosa il croato. Il resto della rosa, già competitiva nelle precedenti stagioni, è rimasto invariato. Tra i pali il forte numero uno Egon Jurisic, compagno nella nazionale giovanile  Corata di Boris; in attacco il capocannoniere della passata stagione e di quella in corso, Rai Petronio attualmente arrivato a quota 64 reti.

Partita che vale tantissimo quella che vedrà protagonisti i ragazzi di Mister Risso in quest'ultimo turno della stagione. I lavagnesi occupano la terza posizione avanti di una sola lunghezza dallo Sporting Club Quinto. Le altre compagini dietro sono oramai distanti e quindi oggi una vittoria vorrebbe dire finire la regular season dietro solo a Trieste e Sori e quindi arrivare agli "incroci"  playoff in una posizione migliore.

Settimana dunque intensa e carica di amichevoli, contro la RN Imperia e contro la formazione di A1 RN Bogliasco, proprio per arrivare a sabato al top della forma.

Mister Risso che presenta così l'incontro: "La formazione di Trieste è senza dubbio la migliore del torneo. All'andata un inizio disastroso segnò la gara e la rimonta non si concretizzò davvero per poco. Sabato nella Nostra vasca, davanti alla Nostra gente che ci ha sempre sostenuto dobbiamo esprimere la migliore pallanuoto della stagione. Consapevoli del valore dell'avversario daremo tutto per portare a casa l'ennesima vittoria in casa e mettere quindi la ciliegina sulla torta coronando così l'ottima stagione."