Ultimo turno prima della sosta

31.01.2015 15:36

Sfida di alta classifica quella che ospita la piscina del Parco del Tigullio sabato 31 gennaio con fischio di inizio ore 18.00. A Lavagna arriva il Torino ’81 compagine che occupa, nella classifica provvisoria,  la quinta posizione con 15 pt, sotto i padroni di casa per una lunghezza.

La formazione piemontese nella scorsa stagione ha sfiorato i playoff e fino ad oggi sta disputando un ottimo torneo. Nell'ultimo turno ha avuto la meglio contro la Chiavari Nuoto ed oggi arriva a Lavagna per tentare il sorpasso. La formazione, la cui direzione

tecnica è interamente affidata a Simone Aversa, è rimasta pressoché analoga a quella della passata stagione. Unica differenza, certamente rilevante, riguarda il cambio del portiere Andrea Rolle, che ha appeso la calottina al chiodo, con il giovane Falchi e De Fano. Quindi i torinesi posseggono una rosa collaudata della passata stagione con il solito fuoriclasse per la categoria e per tutti la bandiera della squadra, 52 gol per lui lo scorso anno nella regular season, il macedone classe 1981 Ivan Vuksanovic.

Partita importantissima quella di oggi sia per la posizione di classifica sia perché, dopo la delusione di sette giorni fa al "Boschetto" di Camogli, gara persa a 10" dal termine, nelle mura di casa si vuole tornare subito alla vittoria. Nei due precedenti giocati nelle passate stagioni in casa gialloblù si è sempre imposto il Torino, mentre in Liguria si sono sempre imposti i lavagnesi. La formazione torna ad essere al completo, Francesco Cotella ha scontato le due giornate di squalifica e Marco Oneto pare essere recuperato dopo la stop forzato causa influenza. Sarà invece ancora assente Mister Risso; l'allenatore lavagnese pare essere stato preso di mira dalla coppia arbitrale di sabato scorso che gli ha inflitto un'ulteriore giornata di squalifica. La decisione pare davvero eccessiva. Il valore degli avversari è certamente alto ma la nella vasca di casa la vittoria è d'obbligo.

Mister Risso presenta così l'incontro: "Nutro ottimi ricordi e conosco bene tanti dei giocatori, nonché l'allenatore Simone Aversa, miei allievi per due stagioni sulla loro panchina. Il valore dei singoli è molto alto ed anche il valore complessivo dell'intera rosa. Purtroppo sarò ancora assente causa una nuova squalifica davvero ingiusta ed alla guida dei ragazzi ci sarà ancora Berri. Oggi si deve sfruttare al massimo il fattore campo ed imporre da subito ritmo e gioco. Siamo finalmente al completo".