Una sconfitta che pesa

09.04.2016 22:48

Sconfitta che lascia l'amaro in bocca al Lavagna '90 che perde per 11-10 il match casalingo contro il Torino '81. Mister Risso oggi aveva gli uomini contati a causa dei tanti infortuni e alcuni giocatori sono scesi in campo stringendo i denti, ma nonostante un po imprecisi in fase di impostazione, i tigullini partono con il piglio giusto e chiudono la prima frazione di gioco avanti di due reti. Nel secondo tempo gli ospiti provano a rientrare in partita e riescono ad accorciare le distanze di una rete, magistrale parata di Graffigna che nega il pareggio ai piemontesi, da stropicciarsi gli occhi. Nel terzo quarto gli ospiti agguantano il pareggio, la partita diventa molto fisica e questo gioca a vantaggio del Torino '81, quattro superiorità e un rigore sfruttate a dovere e si va a all'ultimo tempo sul 9-9. Negli ultimi 8 minuti la partita si innervosisce e i padroni di casa non riescono a fare il loro gioco, complici anche le 5 espulsioni degli avversari che spezzano il gioco dei biancoblu e la stanchezza dovuta alle tante defezioni. Una difesa degli avversario attenta, un attacco impreciso e il risultato è un Lavagna imbrigliato, gli avversari creano poco, ma concretizzano le due occasioni che valgono la vittoria. Migliori in campo: per il Torino '81 prova di forza di Oggero, il numero 6 che mette a segno 4 reti, mentre per il Lavagna '90 da sottolineare la buona prova di Martini che lotta come un leone e mette a segno anche una doppietta.
Ci sarà tanto da lavorare in settimana per mister Risso e i suoi ragazzi, sabato prossimo c'è il derby con la Chiavari Nuoto in

DIMEGLIO LAVAGNA'90 - TORINO 81: 10-11

(4-2, 3-4, 2-3, 1-2)

Di Meglio Lavagna'90: Graffigna, Cotella G. 1, Congiu, Pedroni 1, Giusti, Cimarosti 1, Oneto 1, Westermann, Cotella F. 3, Martini 2, Governari, Parisi, Casazza 1. All.Risso.

Iren Torino 81: Rolle, Mantero, Cranco, Azzi 1, Maffè, Oggero 4, Seinera 3, Vuksanovic  2 (1 rig.), Lauria, Loiacono, Audiberti, Giuliano, Presciutti D. 1. All. Aversa.

Arbitri: Colombo e Minelli.

Superiorità numeriche: Lavagna 4/12, Torino 6/10 + un rigore realizzato.

Note: uscito per limite di falli Giuliano (T). Espulsione gli allenatori Risso (L) al 6.02" e Aversa (T) al 7.55" del quarto tempo. casa dei chiavaresi.