Una trasferta difficile al giro di boa

19.02.2016 12:02

Siamo al giro di boa e nell'ultimo turno del girone di andata la DiMeglio Lavagna'90 fa visita alla RN Imperia'57. La formazione giallorossa è passata alla guida di Andrea Pisano, ex giocatore di pallanuoto della Rari Nantes Savona, con cui ha conquistato 2 scudetti e 2 coppe Italia, ha fatto parte degli azzurri per oltre un decennio, partecipando con la nazionale a tutte le più importanti gare agonistiche. Lo stampo del tecnico savonese ha avuto da subito i suoi effetti e ad oggi la compagine imperiese occupa la quinta posizione nella classifica generale. Rispetto alla passata stagione sono arrivati Edoardo da Savona, l'estremo difensore, vero valore aggiunto alla rosa, Mattia Conti, dallo Sport Management, i due fratelli Novara, Giacomo ed Ettore da Torino e per ultimo la ripresa attività di Giacomo Rocchi. 

I tredici di Mister Risso che si presenteranno alla Felice Cascione di Imperia dovranno fare a meno del loro centroboa di ruolo Marco Oneto ancora fermo per problemi alla spalla ed a Francesco Cotella vittima di un leggero infortunio sul lavoro che lo terra fermo per almeno due settimane.

Situazione di piena emergenza quindi e gara in salita quella che aspetta i biancoblu nella difficile vasca di Imperia. In settimana Mister Risso ha provato diverse soluzione approfittando delle amichevoli giocate contro RN Camogli ed Albaro Nervi. Solo un ritmo altissimo ed un approccio mentale determinato, cosa che è un po' mancata negli ultimi due impegni, potrà portare l'incontro a decidersi nella fasi finali.

Fischio di inizio ore 18.00, arbitrano Pinato e Sponza.