5° turno a Sori

12.12.2014 11:33

 

Sfida di vertice quella che va in scena sabato 13 dicembre alla piscina Comunale di Sori. La DiMeglio Lavagna'90 è ospite della R.N. Sori attualmente seconda forza del torneo dietro solo al Quinto S.C.

I padroni di casa, dopo la sconfitta iniziale rimediata a Torino, hanno inanellato tre vittorie consecutive ai danni del quotatissimo Trieste, del Chiavari e del Camogli nel recupero di mercoledì sera. La formazione di Cavallini, mister susseguito a Massimiliano Ferretti, non ha cambiato molto rispetto alla passata stagione; elemento di spicco insieme allo straniero Filip Vuleta, Francesco Ferrari, ex A1 con la calottina di Pro Recco Savona, Brescia, Cremona, Camogli e Nervi. Rientra in Liguria anche Enrico Trebino per aumentare il reparto difensivo. Quella di Sori è una formazione molto ordinata e che fa della fase difensiva il suo punto di forza.

Per i lavagnesi ulteriore test dopo le sfide con Imperia, Padova e Brescia, per valutare la crescita globale del gruppo rimaneggiato. La formazione di Sori è appunto una tra le favorite per la conquista dei playoff promozione ed è quella che ha la miglior percentuale difensiva in inferiorità numerica. 

Settimana di lavoro mirata quindi a trovare soluzioni offensive e difensive per mettere in difficoltà i tredici di Alessandro Cavallini.

Buone notizie sul fronte infortuni, Giovanni Felugo ha cominciato a nuotare con il gruppo ed anche Alessandro Casazza proprio in questi giorni è tornato in piscina ed ha cominciato il lungo programma di recupero tra fisioterapia ed esercizi con la squadra. Formazione dunque ancora non al completo e spazio ai giovani per i quali prosegue il processo di crescita.

Mister Risso presenta così la gara:"la formazione granata esprime un gioco difensivo molto ordinato che gli consente di trovare poi soluzioni realizzative sfruttando gioco ed individualità. Ferrari da sicurezza nelle retrovie e Manzi, Gandini, nonché il Nostro ex Vuleta (attualmente capocannoniere del torneo), sono le "bocche da fuoco" del gruppo. Solo un approccio determinato dall'inizio ed un ordine tattico potranno portare l'incontro a risolversi solo nelle fasi finali".

Fischio di inizio ore 16.00 arbitrano Brasiliano e Palmieri.