Vittoria all'ultimo secondo

01.02.2015 00:44

Finisce 10-9 la sfida tra DiMeglio Lavagna'90 ed Iren Torino '81. Decide Parisi realizzando il penalty concesso ai padroni di casa ad 1" dal termine la sfida.

L'avvio dei lavagnesi non è dei migliori, soprattutto nelle situazioni offensive dove le parecchie  occasioni create vengono gestite con troppa fretta e poca lucidità. Molto più cinico al contrario l'avvio degli ospiti che si portano sul 2-0 grazie alle reti di Cranco da posizione di centroboa a Maffé in situazione di superiorità numerica.

Secondo parziale giocato decisamente meglio dai biancoblu che con un netto cambio di marcia. Vanno a segno con 

Parisi, Pedroni e Martini ribaltando così il punteggio. A metà gara il tabellone riporta 4-3 Lavagna.

Cambio campo ed analogo copione, con i padroni di casa a fare gioco; l'attenta marcatura di Cimarosti su Vuksanovic limita le soluzione offensive avversarie e la doppietta di Parisi, oggi "top scorer" dei levantini fissa il risultato sul 6-4. 

In avvio dell'ultimo parziale Giusti conclude a rete una bella controfuga, a 6.29"dal termine, che porta i lavagnesi, padroni in quel momento del gioco e del risultato, sul +3. Si va avanti "goal a goal" fino al 9-6 sempre a favore dei biancoblu. Quando mancano poco meno di quattro minuti, un piccolo fastidio coglie il numero uno lavagnesi ed i padroni di casa ne approfittano andando a pareggiare la gara a 31" dal termine con Lauria (azione viziata da plateale fallo su Oneto non ravvisato dal sig. Luciani). Ultimo attacco per i ragazzi di Berri che pur non trovando la rete del pareggio, su pressing al portiere Piemontese, trovano un rigore "sacrosanto" ad 1" dalla fine. Ancora Parisi dai cinque metri proprio come due anni fa, vittoria che regalò la salvezza ai lavagnesi, ed ancora rete. 

DiMeglio trionfa 10-9 ritrovando tre fondamentali punti per consolidare il quarto posto a 19pt.

Gara a due facce quella vista oggi. Difesa attenta, ma ancora troppi errori in fase di attacco. Cattiva gestione e soluzioni affrettate. Onore e merito al Torino che avrebbe sicuramente meritato il pareggio, anche se il piccolo fastidio a Graffigna ha riaperto la gara che pareva oramai sui binari di una vittoria più tranquilla.

Da segnalare per la DiMeglio Lavagna'90 Parisi autore di una cinquina. Per la Iren Torino '81 Vuksanovic che anche da osservato speciale ha messo a segno due reti.

DIMEGLIO LAVAGNA'90-IREN TORINO'81: 10-9

0-2, 4-1, 2-1, 4-5

DiMeglio Lavagna '90: Graffigna, L. Pedroni, Congiu, M. Pedroni 1, Giusti 1, Cimarrosti 1, Oneto, F. Cotella 1, Felugo, Martini 1, G. Cotella, Parisi 5 (3 rig), Casazza. All. Berri

Iren Torino '81: De Fano, Federici, Cranco 2, Azzi, Maffè 1, Oggiero, Rusiello 1, Vuksanovic 2, Lauria 1, Loiacono 1, Audiberti, Giuliano 1, Carrea. All. Aversa

Arbitri: Bensaia e Luciani

Superiorità numeriche: Lavagna 2/9 + 3 rig., Torino 5/10. Spettatori 300 circa.

Note: Usciti per limite di falli Cimarrosti (L) e Maffè (T) nel quarto tempo. Espulsi per 21.13 Rusiello e Giuliano (T) nel quarto tempo.